Un pensiero un’azienda.
“Dal 1979 produco porte blindate e spesso ho avuto la sensazione che pochi sapessero cogliere quanta dedizione, ricerca dell’innovazione, rispetto per l’uomo e per l’ambiente possono accompagnare la realizzazione di un manufatto che apparentemente potrebbe considerarsi ‘scontato’.
Nella mia attivita’ non mi sono mai accontentato di risultati convenzionali, dettati dalla semplice economia di produzione: ma ho voluto indagare tutte le soluzioni, per scegliere le migliori senza condizionamenti.
Questo ha riguardato i processi di lavorazione mirati al rispetto del personale, l’impiego di materiali ad alta impronta tecnologica, la costruzione di un prodotto che consente il recupero differenziato di ogni componente, una volta dismesso.
Il tema etico è una costante di molti progetti che ho intrapreso; e già diversi anni orsono, (ancora oggi non ci sono proposte analoghe sul mercato) ho concepito la porta blindata accessibile ad anziani e a disabili, anticipando i principi del design for all.
Scelte che di certo hanno influito sul posizionamento delle mie porte in fascia elevata, limitandone i grandi numeri, ma che ne hanno fatto un prodotto ‘vero’, di qualita’ autentica.”
Effepi è sensibile al concetto di “Prodotto Italiano”: tutti i modelli di porte sono infatti prodotti in Italia con materie prime italiane.
La qualità delle produzioni Effepi è garantita dalla conformità alle normative italiane ed europee, dalla rispondenza ai requisiti di legge, dalle certificazioni di prodotto, dall'esperienza trentennale, dalle soluzioni innovative e su misura.
Effepi è un’azienda moderna ed attuale, ben radicata sul territorio, solida e sensibile alle richieste, in costante evoluzione con il mercato e con le specifiche tecniche e normative.
L'organizzazione aziendale, frutto di decenni di esperienza sul campo, è tale da poter fornire servizi e prodotti anche alla clientela più esigente che richiede il meglio per la propria tranquillità.
La mission di Effepi è fornire soluzioni innovative ad architetti e designer, ovvero affiancarli nella loro progettazione.